Mar 8-3-22 Csi BARBA vs Sma 2-1
Mar 8-3-22 Csi BARBA vs Sma 2-1 (25-21;25-14;18-25)
L'infermeria barba aggiunge un altro tassello (Sasa) e vanifica il modulo provato giovedì, così, recuperato in extremis l'uomo della provvidenza (Sternieri), coach Pouddu rispolvera il buon vecchio 4x2 provinciale con MARY/PAO, MATTE/RONFA, STERN/RIVI (LOLLI L); miss SlowStreet schiera invece Ila/Braghi, Vezz/Saetti, Dea/Stefano (L Chicca).
I fastidiosi partono carichi trascinati da Vezz e vanno addirittura 2-8, noi lentamente recuperiamo ed impattiamo a 12, poi gli ospiti di tornano in fuga prima 14-17 e poi 17-20; Ronfa, un muro di Stern e due errori avversari consentono il sorpasso (21-20), poi sale in cattedra Stern (ace e difesa) e Matte finalizza gli ultimi due punti (25-21).
Il secondo set (unico cambio fra i sestetti è Moto x Dea) è spaccato in due dalla Paolina che a suon di ace ci porta dal 4-4 al 9-4; qualche errore di troppo riporta sotto gli Sma (13-11), poi Matte Ronfa e Rivi ristabiliscono le distanze (18-13); il rush finale è monopolizzato da Stern e dai numerosi errori avversari (25-14).
Nel terzo parziale proviamo il nuovo modulo (MARY/BEPPE, MATTE/RIVI, RONFA/CIULLI): Ronfa prova ad uccidere Matteo che rimane rintronato per qualche minuto e spara piccionidimammt a destra e a sinistra, gli Sma prendono il largo (6-10) e noi proviamo ad accorciare (12-13), ma è l'ultima fiammata perché gli ospiti vanno agevolmente 13-17, il doppiocambio (dentro Ari/Stern sulla diagonale principale) non toglie le castagne dal fuoco e la frazione di gioco termina 18-25.
MVP ed NDM moooooolto in bilico, almeno 6 su 7 avrebbero potuto meritare sia MVP che NDM, quindi, pur non dimenticando chi è stato determinante nelle fasi cruciali del match (ronfa macchina in rice/difesa, lucida regia della mary, filotto determinante della paolina) , premio chi mi ha stupito OLTRE le mie aspettative.
Anche il fondamentale del muro (9 vincenti in totale, 5 nel solo primo set) e della difesa potrebbero tranquillamente vincere il premio.
So che la platea è divisa e qualcuno si aspetterebbe il premio a Sternieri, ma senza la Lolli in seconda linea il primo (decisivo) set non lo porti mai a casa.
MVP Lolli, NDM Matte/Stern