Csi BARBA vs Spartan 3-0
Gio 15/11/18 Csi BARBA vs Spartan 3-0 (25-11;25-15;25-20)
Nella rievocazione storica di epiche battaglie, gli sbabbari comandati da Petocchila respingono l'assalto spartano alle Guidopili.
Peleonida e Rolandoacre incrociano per primi le spade nella scelta del campo di battaglia.
Storicamente indisciplinati, gli sbabbari vengono messi in riga dal fratello di Dio (non parlo di Rontani, ma ovviamente di Dio Marcello Petocchi, unico Dio del palapanini, unica minaccia dei forum pallavolistici modenesi) e nella prima battaglia, orchestrati da aLAUrica, con 5 muri (4 oSTERNogoti) e 6 ace mettono in atto la "battaglia perfetta" (25-11).
Nel secondo combattimento gli spartani oppongono maggiore resistenza, ma dopo il guado del dodicesimo fiume il sentiero volge verso la discesa, peccato solo per il tentativo finale di Ronfino il Breve di vanificare tutto con una terribile pedata... gli toccherà portare cinghiali e nettare degli dei al prossimo accampamento (25-15).
L'ultima battaglia è molto più combattuta: gli spartani dai 9 metri lanciano dardi infuocati e rimangono corpo a corpo con gli sbabbari; l'angloSASAssone sbaglia di poco a scoccare l'unica freccia che (in caso di bersaglio centrato) lo avrebbe consegnato alla gloria del 100% degli dei, poi la singolar tenzone viene chiusa da un colpo di balestra a foglia morta di ROLANDOacre (25-20).
Optimum Ludio pro angloSASAssone; Nota Meritorium pro oSTERNogoto et aLAUrica; Cibus pro omnibus Ronfino il Breve